BUSINESS

UN MODELLO DI BUSINESS AD ECONOMIA CIRCOLARE

La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione, controllando l’intera supply chain degli accumulatori elettrici e dei materiali plastici.

Un nuovo modo di pensare l’economia, con prodotti e processi di produzione virtuosi, innovativi e poco impattanti, supportando la transizione dell’economica da un modello lineare ad un modello circolare. Una economia che può rigenerarsi da sola cogliendo ogni possibile opportunità per limitare l’utilizzo di materia ed energia, minimizzando scarti e perdite. Il nostro obbiettivo è di controllare l’intero ciclo produttivo, dall’approviggionamento delle materie prime al riciclo dei nostri prodotti finiti a fine vita.  Realizzare prodotti tailor made, sulla base delle esigenze dei nostri clienti, personalizzando i processi produttivi lungo l’intera filiera.

Assistere i nostri clienti nelle attività post vendita di assistenza e manutenzione dei nostri prodotti. Orgogliosi delle nostre origini italiane e del nostro radicamento nel territorio di appartenenza, promuoviamo collaborazioni con altre imprese “come noi”, per creare valore condiviso e duraturo. Siamo pronti ad accettare le sfide e a competere nel contesto internazionale, senza paura e con coraggio, nella consapevolezza della forza delle nostre competenze.

Seguendo il solco tracciato nella conferenza sul clima di Parigi (COP21) – che ha trovato le prime attuazioni concrete nelle iniziative europee (Comunicazione Energy Roadmap 2050, Obiettivi 2030, Energy Union) ed italiane (Strategia Energetica Nazionale 2017 e Piano Clima Energia) – il Gruppo SERI Industrial intende proseguire nel suo percorso prevedendo per il suo futuro uno sviluppo sostenibile, fortemente focalizzato sull’idea di dover presidiare la rivoluzione energetica digitale alle porte e nella piena consapevolezza della necessità di farsi trovare pronti rispetto alle sfide che il settore energetico si appresta ad affrontare.

Nei tre obiettivi della COP 21, si delineano i target e le strategie del Gruppo da qui ai prossimi 3-5 anni:

Sostenibilità:

da realizzare attraverso il raggiungimento di una piena integrazione verticale della supply chain, lo sviluppo di prodotti per applicazioni speciali in grado di innovare le attuali tecnologie in mercati di nicchia, lo sviluppo di nuove tecnolgie per il recupero degli scarti e la integrazione dei centri di Ricerca e Sviluppo del Gruppo.

Decarbonizzazione:

da supportare rafforzando l’innovazione delle tecnologie di produzione e dei prodotti a basse emissioni.

Digitalizzazione:

da implementare mediante lo sviluppo della tecnologia IT applicata ai sistemi di accumulo al fine di garantire la “transizione energetica” in atto, con l’introduzione della tecnologia “blockchain” negli scambi energetici e la ricerca di soluzioni hardware e software per prodotti dedicati alla Digital Energy.

IL GRUPPO

SERI INDUSTRIAL S.p.A. · via Provinciale per Gioia, Centro Az. Quercete snc – 81016 San Potito Sannitico (CE) · P.I. 11243300156 REA CE 314821

C.F. 01008580993 · Capitale sociale Euro 93.091.078,03 i.v. | Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di SE.R.I. S.p.A.