Accordo Unilever Seri Plast S.p.A.: 74 milioni per la Riconversione Impianto di Pozzilli

Storico accordo fra la Multinazionale Unilever e Seri Plast S.p.A. (controllata di Seri Industrial S.p.A.) leader nel settore del riciclo delle materie plastiche. I due player, infatti, costituiranno una NewCo paritetica, denominata P2P (Packaging to Polymer), nell’ambito del piano di riconversione del sito industriale di Pozzilli (IS).

Quest’ultimo è destinato ad affermarsi come uno dei più avanzati siti europei nella produzione di plastica riciclata, nonché unico del sud Italia ad avere la capacità di recuperare materiale plastico misto proveniente da imballaggi post-consumo. Sarà proprio Unilever a fungere da primo cliente della Joint Venture, centro del progetto che, tramite contratto di sviluppo si candida per ricevere dei finanziamenti nazionali per l’importante progetto di investimento. Inalterati i piani futuri sul mantenimento dei livelli occupazionali da parte delle due parti in causa, che lasciano anche presagire un incremento della forza lavoro, il tutto potrà essere ampiamente programmato a seguito di una consueta fase preliminare di consultazione sindacale.

FONTE: Il Sole24Ore, edizione 23/03/2021, stampa


SERI INDUSTRIAL S.p.A. · via Provinciale per Gioia, Centro Az. Quercete snc – 81016 San Potito Sannitico (CE) · P.I. 11243300156 REA CE 314821

C.F. 01008580993 · Capitale sociale Euro 106.456.682,03 i.v.