COMITATI

Al fine di incrementare l’efficienza e l’efficacia dei lavori consiliari, garantendo l'assunzione, da parte del Consiglio, di decisioni consapevoli ed effettivamente informate, la società ha adottato un sistema di Corporate Governance, che prevede, all’interno del Consiglio di Amministrazione, l'istituzione di specifici Comitati con funzioni consultive e propositive in relazione a materie “delicate”, anche in quanto fonte di potenziali conflitti di interesse, di rilievo economico, finanziario e strategico.

Nel rispetto delle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance delle Società Quotate e delle best practices nazionali e internazionali, il Consiglio di Amministrazione ha istituito al proprio interno, per la durata del mandato consiliare, i seguenti Comitati;

Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

Manuela Morgante – Presidente

Annalisa Cuccaro

Roberto Maviglia

Comitato per le Nomine e la Remunerazione

Annalisa Cuccaro – Presidente

Roberto Maviglia

Manuela Morgante

Comitato per il Controllo e Rischi

Roberto Maviglia – Presidente

Fabio Borsoi

Annalisa Cuccaro

Manuela Morgante

Per la costituzione di un unico Comitato a cui sono demandate le funzioni previste per il Comitato nomine e per il Comitato remunerazioni sono state rispettate le condizioni previste dal Codice; lo stesso infatti è composto sia secondo le regole previste per il Comitato nomine sia secondo quelle più stringenti previste per il Comitato remunerazioni (amministratori tutti indipendenti, oppure amministratori tutti non esecutivi, la maggioranza dei quali indipendenti e Presidente indipendente).

Le funzioni del Comitato per le operazioni con parti correlate sono state assegnate all'apposito Comitato costituito in via permanente.  Allo stesso sono assegnate le funzioni previste nella Procedura che disciplina le operazioni con parti correlate adottata dalla Società.

Ultima revisione: 25 maggio 2022

SERI INDUSTRIAL S.p.A. · via Provinciale per Gioia, Centro Az. Quercete snc – 81016 San Potito Sannitico (CE) · P.I. 11243300156 REA CE 314821

C.F. 01008580993 · Capitale sociale Euro 96.640.782,03 i.v.