Seri Industrial comunica che la sua controllata Industria Italiana Autobus S.p.A., azienda leader nella produzione di autobus e soluzioni per il trasporto pubblico su gomma, cambia la propria denominazione sociale in Menarini S.p.A. (“Menarini”).
Si ritorna alla denominazione e al marchio che hanno definito l'eccellenza della produzione italiana di autobus per generazioni, rinomato per la sua qualità, affidabilità e capacità di innovazione, segnando il passo del processo di trasformazione strategica avviato lo scorso 11 luglio, con l’integrazione di Menarini all'interno del Gruppo Seri Industrial.
Il Gruppo Seri Industrial diviene il primo player europeo totalmente integrato verticalmente: dall’approvvigionamento alla lavorazione delle materie prime, passando per la produzione di celle e sistemi di batterie al litio, fino al design e alla produzione di veicoli elettrici e al riciclo delle batterie a fine vita.
Questo cambiamento riflette la volontà di coniugare la storicità del marchio Menarini con la nostra visione per il futuro, puntando a una crescita continua e a un ruolo di primo piano nel settore della mobilità sostenibile.